Thursday, September 10, 2009

il male ha un volto

il male ha un volto
Ebbene si, il male ha un volto quello di Satana l’angelo ribelle che viene descritto dalla sacra scrittura.
A noi in questo momento non interessa fare un trattato di teologia del male, ma di fornire notizie e suggerimenti per far si che si possa il più possibile affrontare le insidie che esso puo’ procurare ad ognuno di Noi.
Dai maghi alle cartomanti,alle sette esoteriche,dai falsi veggenti e mistici,dal mondo della pornografia della pedofilia della prostituzione ,dallo sfruttamento umano e morale,dalla negazione dei diritti umani e della liberta’ religiosa,dai pseudo- gruppi cattolici ecc.
Quindi alle volte il male appare lampante a volte si nasconde. Innanzitutto dobbiamo prendere coscienza che esso è stato creato come un angelo di luce e quindi si può presentare con forme diverse dal nostro immaginario per ingannarci.
Potrebbe darsi che qualcuno, anche amico ci inviti ad un gruppo di preghiera con il rosario o una preghiera carismatica dove chi guida è un presunto mistico tale che parla con Gesù o la madonna che magari, ha anche le stimmate .Per un pò ci si sente meglio ,poi con il tempo, qualcuno del gruppo si avvicina e ci spiega che sei parte di un gruppo di eletti,cattolici speciali che Dio ha scelto per dei progetti speciali.E per questo motivo esposti alla persecuzione della chiesa(ti dicono come Padre Pio) ignorando il dato che Padre Pio obbedi’ sempre alla chiesa.Poi dicono che bisogna obbedire a Dio e non alla chiesa se questa è contro la volonta’ di Dio che ha dettato loro..
Qualcuno ti dice che l’attuale papa è un uomo di potere ed è tollerato da Dio, ma non voluto, ma dobbiamo pregare per lui,c’è invece in altri gruppi dice che dal Concilio VaticanoII in poi i papi hanno deviato e quindi la sede pontificia e’ vacante.
Il male in questi casi si riconosce dall’obbedienza o no alla chiesa.Padre Livio Fanzaga direttore di Radiomaria in merito ai tanti messaggi attribuiti alla madonna dice:”la madonna non parla male mai di Nessuno”
Luigi Fabiano

0 Comments:

Post a Comment

<< Home